giovedì 7 aprile 2011

PAGLIARINI E LA LISTA TRUFFA. DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!


Il “truffatore” questa volta è una delle ex creature della Lega Nord… Giancarlo Pagliarini, sessantottenne, non brilla per gioventu', con un passato da Ministro al Bilancio (in pratica un “ex Tremonti”) in quota leghista nel primo governo Berlusconi del lontano ma non troppo 1994.

Pagliarini ha lasciato la Lega Nord nel 2007 per tentare l’ingresso in Parlamento alle ultime elezioni. Per farlo scelse di candidarsi ne "La Destra", partito di Storace, dove però rifiutò di iscriversi preferendo figurare come indipendente per non macchiare la sua reputazione. Scelta che scatenò le ire di Storace e della allora candidata premier Santanchè, che però a malincuore accettarono.

Il progetto de La Destra fallì come da pronostico, e restò fuori dal Parlamento. Pagliarini abbandonò la nave ormai alla deriva e si ritiro' dalle scene.

Ora Pagliarini torna. Sarà il candidato a prossimo sindaco di Milano con una lista che già dal nome e dal simbolo fa capire le intenzioni e storcere il naso ai leghisti: LEGA PADANA LOMBARDIA. Ovviamente l’obiettivo è confondere l’elettorato leghista presentando una lista "farlocca" e simile a quella originale. In questo modo, grazie soprattutto all’aiuto degli anziani che vedendo i due simboli simili si confonderebbero, si riuscirebbe a togliere al partito di Bossi quel gruzzoletto di voti necessari per vendersi al miglior offerente e ricavare qualche posticin, o, male che vada, qualche migliaio di euro da mettere in tasca e arrotondare la pensione.

Siamo dell'idea che, Pagliarini abbia, nel suo tentativo di gloria, il favore della sinistra e del terzo polo, che già pregustano un suo impiego in un eventuale ballottaggio.

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

C'è SOLO UNA LISTA LEGHISTA, ED è QUELLA DI UMBERTO BOSSI!



Nessun commento:

Posta un commento