lunedì 25 aprile 2011

Milano: Se la LEGA supererà il 13%... Sarà gran pieno di assessori

La Lega Nord si prepara a un ingresso in massa nella giunta di Palazzo Marino. In caso di vittoria di Letizia Moratti il 15-16 maggio (o al ballottaggio) quasi certamente Matteo Salvini sarà il vicesindaco al posto del decano Riccardo De Corato. E il giovane europarlamentare ex gianburrasca ora in doppiopetto avrà quasi certamente la delega alla Sicurezza, tema molto caro al Carroccio.

Ma, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, la pattuglia di padani nell'amministrazione meneghina sarà nutrita. Tutto dipende dalla percentuale che il movimento di Umberto Bossi otterrà alle elezioni.

salvini moratti
Salvini-Moratti

Se si fermerà sotto il 13%, ma comunque sopra il 10, la Lega avrà altri tre assessori oltre Salvini. Uno dei quali certamente sarà ancora Alessandro Morelli, attuale responsabile al Turismo, Marketing Territoriale, Identità. Si parla inoltre delle Infrastrutture-Lavori Pubblici e del Bilancio.

Ma attenzione: se il Carroccio andrà oltre il 13% il numero totale di poltrone nella nuova giunta Moratti arriverà addirittura a cinque. Ipotesi quasi impossibile di ottenere sei assessori ma comunque realizzabile con un boom nelle urne pari al 18 e più per cento.

Nessun commento:

Posta un commento