venerdì 22 aprile 2011

A Novara il candidato Sindaco è MAURO FRANZINELLI

Mauro Franzinelli confermato candidato della Lega a sindaco di Novara

Novara - Mauro Franzinelli è il candidato della Lega alla carica di sindaco del Comune di Novara. «La candidatura a sindaco mi fa onore, - ha detto Franzinelli, assessore uscente e segretario provinciale della Lega Nord - sono pronto alla battaglia per assicurare al centrodestra, per la terza volta, il governo della città».

Come valuta potrà svilupparsi la campagna elettorale?

«Sarà molto intensa, consumerò molte paia di scarpe per incontrare i cittadini, la politica della Lega da sempre viene fatta con la gente, ascoltando e risolvendo i problemi del vivere quotidiano, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per tutti. Sono felice e pronto alla battaglia, pronto a questo nuovo impegno, sapendo che non sarà facile, conscio delle responsabilità cui vado incontro».

La Lega ha scelto un uomo di partito; Franzinelli è stato segretario cittadino ed è segretario provinciale dal 2006. Nel suo curriculum di uomo nelle istituzioni c’è la presenza come consigliere comunale di Novara e come capogruppo durante il mandato con la giunta Correnti. Nel secondo mandato della Giunta Giordano ha avuto le deleghe a Personale, Organizzazione, Sicurezza - Polizia Urbana - Toponomastica e Gemellaggi.

Franzinelli sta per compiere 53 anni, è single, dipendente della Siti di Marano attualmente in aspettativa. Come responsabile del settore automazione industriale, in trent’anni di lavoro ha girato i cinque continenti «un’esperienza - dice - che apre gli occhi su come si vive fuori dall’Italia. Spesso ho dovuto fronteggiare situazioni impreviste». La Lega Nord compie vent’anni: parlando di questo durante la presentazione del suo libro “Dalla parte del popolo”, Roberto Cota, che è il segretario nazionale del partito, ha sottolineato: «Mi auguro che la Lega sia cambiata il meno possibile, ci cementano dei valori, la voglia di fare l’interesse della gente. Questo spirito di squadra che ci unisce, alla fine, non viene mai meno. Riusciamo a scalare le difficoltà, abbiamo uno spirito di fratellanza, questo dobbiamo difenderlo con i denti».

Parole che si possono leggere anche come una risposta implicita ai rumor delle scorse settimane che riferivano di ipotetici scontri all’interno della Lega sulle candidature. La rosa di nomi era, infatti, piuttosto nutrita.

Abbiamo chiesto a Franzinelli: pensa che la sua militanza e il suo impegno, svolto con diligenza, in tutti questi anni possano aver fatto convergere il consenso sul suo nome?

«La Lega è un partito serio, bada al sodo nella scelte dei nomi e delle persone da inserire nei vari ruoli. L’obiettivo principale è quello di risolvere i problemi della gente. A Novara dobbiamo assicurare una continuità amministrativa: la città ha avuto con l’Amministrazione Giordano un dinamismo che non viveva da decenni, bisogna mutuare il suo metodo nel fare politica e l’impegno che ha profuso. Sulla mia candidatura c’è il totale accordo, contano gli obiettivi e già oggi ho constatato che tutti siamo pronti a lavorare per assicurare altri cinque anni di governo e di crescita alla città».

Nessun commento:

Posta un commento