venerdì 6 maggio 2011

Venerdì Maroni, poi Bossi-Tremonti L'onda padana prova a invadere Bologna

Domenica il Senatur e il ministro dell'Economia: in piazza Maggiore tre maxischermi e 12 gazebo

Tremonti, Maroni e Bossi

Tremonti, Maroni e Bossi

Per Umberto Bossi sarà il ritorno in piazza Maggiore dopo 14 anni, per Giulio Tremonti il debutto e per Manes Bernardini, che prova a conquistare Bologna alle elezioni del 15 e 16 maggio, «potrebbe diventare una giornata storica». Così la Lega nord bolognese aspetta domenica, quando dalle 18.30 in piazza Maggiore ci saranno 12 gazebo, tre maxischermi, 300 sedie e soprattutto un palco su cui verso le 20.30 saliranno il Senatur e il ministro dell’Economia.

«Per noi quello è l’evento clou su cui abbiamo puntato molto e l’abbiamo organizzato insieme, Lega e Pdl», ricorda il candidato sindaco che ha il sostegno dei berlusconiani.

Ma gli appuntamenti cominciano già venerdì, con il ministro Roberto Maroni atteso nel pomeriggio in città: una visita che i collettivi hanno intenzione di contestare. Venerdì è anche il giorno dell'arrivo a Bologna del ministro Mara Carfagna, che sarà accompagnata da Anna Maria Bernini.

Non solo appuntamenti «seri». La sera al Giostrà è in programma l'elezione di miss padania: cena per 100-120 ospiti con Rosi Mauro e Renzo Bossi e sfilata per 13 ragazze, che si contenderanno la coroncina.

Nessun commento:

Posta un commento