venerdì 6 maggio 2011

MILANO: BONI E BASTONI(LEGA NORD) UNITI PER LA STAZIONE CENTRALE

In merito all’intensificazione dei controlli e degli interventi di pulizia presso la Stazione Centrale di Milano, sono intervenuti Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia e Massimiliano Bastoni, coordinatore federale dei Volontari Verdi:


“La sicurezza di una città passa anche attraverso l’ordine e la pulizia: per questo è importante l’azione attuata dall’amministrazione comunale milanese presso la Stazione Centrale. Troppo spesso il piazzale della Stazione – commenta Boni - è stato al centro di bivacchi, borseggi e della presenza massiccia di cittadini irregolari, dediti a trascorrere le proprie giornate stesi sui muretti e nei prati a rovinare l’arredo urbano.

Mi auguro che iniziative di questo tipo servano anche a risvegliare il senso civico di tutte le persone di buon senso, - conclude Boni - affinché capiscano che una città più pulita rappresenta un biglietto da visita importante per Milano, anche agli occhi delle migliaia di turisti che ogni giorno transitano dalla nostra Stazione”.


“Milano non merita di essere il rifugio di tutti i disperati: la Stazione Centrale, grazie anche all’apertura di nuovi esercizi commerciali, - commento io - può diventare il luogo dove le persone possono trascorre delle ore di svago, senza più avere il timore di essere aggrediti. Per questo è fondamentale tenere pulite le strutture e vigilare, grazie alla presenza delle forze dell’ordine, per scoraggiare la presenza di nomadi e stranieri che sostano nei pressi della Stazione.

Dobbiamo eliminare le situazioni di rischio: in questo giorni ho avuto modo di constatare che ci sono anche vagoni abbandonati lungo i binari, diventati nel corso del tempo la casa di alcuni nomadi. Tutto questo è inammissibile: il Comune deve chiedere un atto di responsabilità anche nei confronti delle Ferrovie dello Stato affinché facciano la loro parte”.

Nessun commento:

Posta un commento