giovedì 12 maggio 2011

Amministrative Rho. Piazza gremita per Cecchetti e Bossi

Maxischermo, bandiere e folla. Cecchetti entusiasma la piazza col suo discorso. Bossi: "Per lo sviluppo, via la mafia dal Nord". Foto

img
Bossi e Cecchetti


mi-lorenteggio.com) Rho, 12 maggio 2011 - Si è da poco concluso in piazza San Vittore Martire a Rho il comizio conclusivo della campagna elettorale di Fabbrizio Cecchetti , che insieme al candidato della lista civica “Gente di Rho”, Marco Tizzoni, hanno accolto il Ministro delle Riforme e Segretario federale della Lega Nord, On. Umberto Bossi e il Segretario nazionale della Lega Lombarda, On. Giancarlo Giorgetti. Sul palco della piazza, con tanto di maxischermo per permettere a tutti di vedere, viste anche le numerose bandiere, anche Davide Boni, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia e il Senatore Garavaglia oltre ai vertici del partito cittadino.

Cecchetti sul palco

Un comizio breve, pragmatico, tipico della voglia di fare leghista durato poco più di di un'ora perchè "devono lavorare per informare i cittadini". Così Cecchetti, ufficializzato e molto stimato da Bossi, ha ripercorso i temi caldi, di un movimento che quotidianamente per Rho si è mosso e ha lavorato molto. In sintesi ha ripercorso il suo programma elettorale tra gli encomi della piazza: attenzione per l'area e di quello che rimane dell'Alfa Romeo, attenzione per l'imminente Expo, attenzione alle tematiche relative agli ospedali di Rho, no ai campi rom, (ce n'erano 17 sul territorio fino a poco tempo fa), no al centro commerciale che devasterebbe gli oltre 700 negozi del centro cittadino, no all''ndrangheta, viste le recenti vicende.

Piazza gremita


Così consapevole del buon lavoro di Cecchetti, Bossi riprende il suo discorso dall'ultimo punto affrontato da Cecchetti: "Per lo sviluppo, via la mafia dal Nord. Non si può pensare allo sviluppo, se non si ha il coraggio di spazzare via le mafie, di cui siamo pieni da queste parti. Qui ci sono grossi interessi che fanno gola come l'Expo 2015. Per certi maneggioni non c'è spazio nella Lega: noi siamo buoni, ma io come segretario non lo sono molto, e lo sanno tutti. Su certe cose non si transige". Queste le sue parole, anche nel giorno dell'inizio a Milano del maxi-processo contro le 'ndrine lombarde, attive anche a Rho. Bossi ha affrontato anche il tema dell'immigrazione e delle recenti ondate: "Aiutarli a casa loro". Questo in estrema sintesi il suo discorso.


Giorgetti e Bossi


Nell’ambito della presentazione è stata inoltre ribadita la volontà della coalizione che sostiene Cecchetti di evitare qualsiasi alleanza in un eventuale secondo turno.
Oltre ai numerosi cittadini di Rho, presenti molti militanti delle sezioni e consiglieri comunali leghisti, non solo dell'alto milanese, ma, anche delle sezioni cittadine della Lega Nord di Bareggio, Cusago, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio.

Nessun commento:

Posta un commento