lunedì 2 maggio 2011

Direttore Padania: Bossi e Berlusconi si incontrano oggi

Bossi: Se non si vota nostra mozione, salta il governo. Napoli: "Ha ragione ma...". Domani mini vertice pdl con Gianni Letta

Direttore Padania: Bossi e Berlusconi si incontrano oggi

Roma, 2 mag. (TMNews) - Umberto Bossi e Silvio Berlusconi "si incontreranno oggi", dopo le polemiche relative all'intervento in Libia e la presentazione di una mozione della Lega che chiede un termine preciso per la missione italiana. Ne è convinto il direttore della Padania, Leonardo Boriani, che è intervenuto ai microfoni di Radio24-il Sole24ore.

Il presidente del Consiglio si trova a Milano, dove prenderà oggi parte all'udienza del processo Mediatrade.

Il bombardamento Nato sul quartier generale di Gheddafi, con l'uccisione del figlio minore e di tre nipoti, ha contribuito a rafforzare la convinzione della Lega Nord che la mozione presentata sabato scorso su 'La Padania' sia l'ultima mediazione possibile sul 'caso' Libia. Per la verità da subito il documento in sei punti,che chiede di stabilire una data certa per la fine del conflitto, di non ricorrere "mai" ad un'operazione di terra, e di non aumentare la pressione tributaria per finanziare la missione era apparso come un 'prendere o lasciare'. Ieri Umberto Bossi ha rincarato la dose sostenendo che se la mozione del Carroccio non sarà votata anche dal Pdl ci andrà di mezzo il governo. (Se non la votano "vuol dire che vogliono far saltare il governo", ha detto il leader leghista a margine di una manifestazione del Sin.Pa) 'Minaccia' di fronte alla quale il Pdl sembra aver preso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento