mercoledì 11 maggio 2011

Migranti, Maroni: ''Da Ue grandi propositi ma azioni 'zero virgola'. Lavoriamo da soli''

(Xinhua)  (Xinhua)
Civitavecchia - (Adnkronos) - Il ministro dell'Interno sintetizza l'impegno della Ue in tema di immigrazione, al termine della cerimonia al porto di Civitavecchia per la consegna alla Tunisia di quattro motovedette: ''Noi non ci lamentiamo, stiamo lavorando in nome e per conto della Ue ma da soli''

"L'Unione Europea ha grandi propositi ma, quanto ad azioni, 'zero virgola'...". Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni sintetizza l'impegno della Ue in tema di immigrazione, al termine della cerimonia al porto di Civitavecchia per la consegna alla Tunisia di quattro motovedette, del costo di 1,1 milioni di euro ciascuna, per il controllo dell'immigrazione clandestina verso l'Italia.

"Noi non ci lamentiamo - replica Maroni alle affermazioni del ministro dell'Interno tedesco Hans Peter Friedrich - stiamo lavorando in nome e per conto della Ue ma da soli, come abbiamo fatto fin dall'inizio. Facciamo soltanto presente che quel che facciamo è un beneficio per tutti".

In vista dell'incontro di domani a Bruxelles, il titolare del Viminale si augura che "si possa finalmente passare dalle parole ai fatti. Noi non ci siamo mai fermati e continueremo a lavorare, perché questo è il nostro compito. Il nostro ruolo lo stiamo svolgendo bene, fra mille difficoltà ma senza lamentarci".

Nessun commento:

Posta un commento