martedì 8 marzo 2011

Immigrati,altri arrivi nella notte a Lampedusa,da domenica 1.700

ROMA (Reuters) - Con un nuovo sbarco registrato questa notte a Lampedusa, è salito a circa 1.700 il numero di persone arrivate dalla Tunisia da domenica sera, come riferisce la Guardia costiera.

"Intorno alle 18 di ieri eravamo sui 1.400, poi è arrivato un barcone con a bordo 220 persone. E questa notte è arrivata un'altra imbarcazione con 83 migranti", spiega l'ufficio stampa della Guardia costiera, precisando che per il momento non ci sono nuove segnalazioni.

Alcune delle barche sono arrivate da sole fino alle coste, altre sono state intercettate in mare dalla Guardia costiera, che ha preso a bordo i passeggeri.

Nessuno dei migranti sarebbe partito dalla Libia, dove è in corso una rivolta armata contro il regime di Muammar Gheddafi, ma le autorità italiane temono un esodo dall'ex colonia nordafricana se la crisi dovesse aggravarsi.

Da metà gennaio sono quasi 9.000 i migranti giunti sulle coste italiane dopo che in Tunisia è stato destituito il presidente Zine al-Abidine Ben Ali, al potere da un trentennio.

(Antonella Cinelli)

Nessun commento:

Posta un commento