sabato 26 marzo 2011

Immigrazione, Bossi: "Pagare il rimpatrio? Mai"


16:54 - "Ma che pagare? Io non gli darei niente, li caricherei e li porterei indietro. E se tornano li riportiamo a casa ancora". Il leader del Carroccio,Umberto Bossi, boccia così l'ipotesi avanzata dal ministro degli Esteri,Franco Frattini. Il capo della Farnesina aveva proposto di assegnare 2.500 dollari per ogni immigrato che accetterà di tornare a casa.
A Bossi è stato chiesto anche dell'ipotesi avanzata dal Pd dell'istituzione di un ministero per l'Immigrazione. "Ci penso io al ministero dell'Immigrazione e vedete che va tutto a posto - ha risposto sorridendo il leader leghista -. Poi loro vorrebbero un ministero ma sono all'opposizione".

Libia, "le cose vanno meglio"
"Sì, meglio la Nato che la Francia, comunque mi pare che le cose stiano andando un po' meglio, stanno trovando una soluzione", ha detto il ministro delle Riforme. Bossi, critico nei confronti dei raid decisi una settimana fa a Parigi, ha ribadito una delle sue preoccupazioni maggiori: "Ogni bomba che cade là, la gente scappa e viene da noi", quindi "meglio sarebbe la via diplomatica".

"Parmalat e Fiat non se ne andranno"
Il leader della Lega è intervenuto anche sul caso Parlamat e su un eventuale trasferimento della sede della Fiat a Detroit. Parmalat "non va ai francesi, resta qui", ha precisato. E sul Lingotto ha aggiunto: "Ho mandato Cota in America a seguire la faccenda, la Fiat non va via, siete voi giornalisti che inventate le cose".

"I giudici non possono non pagare mai"
Interpellato sull'emendamento presentato in Commissione sulla riforma della giustizia sulla responsabilità civile dei magistrati, Bossi ha detto che "i giudici non possono non pagare mai oppure mettersi d'accordo fra di loro, mentre ci sono poveracci che vengono condannati magari ingiustamente". Bossi ha poi precisato che sempre "la colpa è individuale e non dello Stato".

Amministrative, "non tireremo pacco a Berlusconi"
"La partita delle amministrative è appena iniziata", ma c'è un principio certo, "sono convinto che non si può ottenere il federalismo e poi tirare il pacco a Berlusconi". Bossi ha ribadito anche che il Carroccio non vuole accordi elettorali con Udc e Fli, come già stabilito dal Consiglio federale, perché "c'è il rischio di fare accordi e mettere in piedi un sacco di liti che non permettono di amministrare".

Nessun commento:

Posta un commento