mercoledì 22 giugno 2011

Calderoli, la monnezza resta a Napoli, il Nord ha già pagato!

Nuovo scontro frontale fra il Ministro leghista bergamasco (che non cede!) e il Governatore (nonché Ministro per l’attuazione del programma di governo! Ma serve un Ministro per attuare il rpogramma?? Che Repubblica delle banane!) campano Caldoro (Pdl). E ai Napoletani manda a dire: tenetevi i vostri rifiuti e imparate a smaltirveli come fanno tutte le altre Regioni!

ROMA – E’ un Calderoli sorridente ma determinato quello che prende posizione sulla spazzatura di Napoli che qualcuno vorrebbe spedire a Nord del Po. "Caro Governatore Caldoro, sul Decreto Legge sui rifiuti l’unico ad essere colpevole sono io" garantisce il responsabile del Dicastero della Semplificazione normativa "e sono onorato di aver fermato un Decreto Legge che avrebbe trasformato i rifiuti solidi urbani campani in rifiuti speciali, consentendo così che potessero essere portati in altre Regioni del Paese!" (Caldorooo, ciapa chi e purta a cà!).

Ma l’attacco al Presidente partenopeo (e alla sua politica di smaltimento dei rifiuti pressoché inesistente!) da parte dell’esponente Lumbard non finisce qui: "La Lega sta difendendo i diritti di tutte le altre Regioni, comprese quelle del Sud, oltre agli interessi delle tasche degli stessi cittadini napoletani! E’ inaccettabile che in tutto il resto del mondo e in tutto il resto del Paese ciascuno si debba fare carico dei rifiuti che produce e solo Napoli non lo faccia!". Chiaro no?

Ma riusciranno a farli sti benedetti termovalorizzatori (o meglio, riusciranno gli amministratori locali a trovare l’accordo con la Camorra per realizzarli, visto che così si usa da quelle parti!)? Coi soldi che il Nord ha mandato negli ultimi 30 anni a Napoli avrebbero dovute avere gli inceneritori d’oro massiccio! Basta sperpero di denaro pubblico! I danèè ij enn finì giamò de ‘n tocc!


http://www.mattinonline.ch/4670/calderoli-la-monnezza-resta-napoli-il-nord-ha-gi%C3%A0-pagato

Nessun commento:

Posta un commento