venerdì 3 giugno 2011

Attilio Fontana (sindaco di Varese): “Maroni presidente del Consiglio”

Venerdí 03.06.2011 08:15


Attilio Fontana

Attilio Fontana

"Roberto Maroni è l'unica soluzione che potrebbe consentire di risolvere i problemi in questo momento". Attilio Fontana, sindaco di Varese, e leghista doc, con un'intervista al quotidiano online Affaritaliani.it, lancia la candidatura del ministro dell'Interno a Palazzo Chigi. E sulla sconfitta del Carroccio alle Amministrative dice: "La Lega deve essere più movimento e meno partito".

Tosi ha dichiarato che Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro e vedrebbe bene un leghista a Palazzo Chigi...
"Ha ragione. Penso a Maroni che è sicuramente pronto: è il migliore che ci sia per rivestire la carica di presidente del Consiglio. Lo dico dall'inizio di quest'anno: Maroni è l'unica soluzione che potrebbe consentire di risolvere i problemi in questo momento".

Un passaggio di consegne da fare subito?
"Sì, per superare le difficoltà che questa legislatura sta oggettivamente affrontando".

Intanto il premier punta su Alfano per rilanciare il Pdl...
"Sono valutazione interne al Pdl: sicuramente stimo molto Alfano, oltretutto è un avvocato: un motivo in più per stimarlo. Alfano è una persona di grande qualità e spero che riesca a risolvere i problemi del Pdl".

Che cosa deve fare la Lega per tornare a vincere al Nord?
"Deve essere più movimento e meno partito".

IL PDL NON CI STA. IL MINISTRO MATTEOLI: "IL PREMIER E' BERLUSCONI"

"Sono del parere che il premier ce l'abbiamo. Non è assolutamente in discussione e dobbiamo andare avanti con Silvio Berlusconi". Altero Matteoli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con un'intervista ad Affaritaliani.it, boccia la proposta di Attilio Fontana, leghista e sindaco di Varese, che su Affaritaliani.it ha lanciato la candidatura di Robero Maroni a Palazzo Chigi per superare la crisi

Daniele Riosa


Nessun commento:

Posta un commento