martedì 30 agosto 2011

Italia, Scalfaro, Zero presenze, € 15.000 al mese di stipendio!

L’ex-Presidente della Repubblica intasca un “vitalizio d’oro” senza mai presentarsi al Senato! Uella!




ROMA – Il 93enne ex-Presidente della Repubblica italiana Oscar Luigi Scalfaro, grande moralizzatore delle donne con la minigonna negli anni ’60 del secolo scorso (usava schiaffeggiarle per strada il Democristo-talebano ante litteram!), oggi assai vicino alla corrente cattolica del Partito democratico, percepisce unostipendio mensile di 15mila euro per il suo “incarico” di Senatore a vita (un istituto 800esco in vigore in Italia, così come la figura del Prefetto, che nessuno è ancora riuscito a scardinare!).

Tutto a posto e regolare? Direi proprio di no. L’anziano parlamentare “a vita” da tempo immemore (dal 2008 per l’esattezza!) non si reca più nell’Assemblea del Senato della Repubblica a Roma, ma il vitalizio se lo becca eccome!

Qualche anno fa, el sciur Scalfaro, però, dichiarava: “Basta con le pensioni d’oro!”. Eppure prende 4.766 € di pensione al mese dopo 30 mesi di “lavoro” come parlamentare e altri quindicimila con lo stipendio senatoriale! Vergogna, pajasc!

Nella scorsa legislatura era uno dei Senatori più presenti in aula, poiché il suo voto era determinante per tenere in vita il Governo di Centro-sinistra di Romano Prodi (Pd). Scalfaro diceva che era un suo dovere partecipare al voto, e non perché il suo voto era determinante, ma perché un suo preciso dovere di Senatore!

E adess? Non ci sono più doveri da Senatore da rispettare?

Se l’età non gli consente più di svolgere il suo incarico, può sempre dare le dimissioni! Qualche euro di risparmio per la sua “amata” Italia, difesa contro i “barbari Leghisti”, sarebbe ben accetto da chi tira la fine del mese con pensioni ridicole o stipendi da fame, e sono tanti nel “Belpaese”!


http://www.mattinonline.ch/5583/italia-scalfaro-zero-presenze-%E2%82%AC-15000-al-mese-di-stipendio

Nessun commento:

Posta un commento