martedì 2 agosto 2011

Burqa e niqab fuori legge: primo sì in commissione alla Camera

Il provvedimento sarà esaminato a settembre dall’aula di Montecitorio. La parlamentare Pdl, Souad Sbai: "Provvedimento di libertà e civiltà. In Francia, Belgio e nel musulmano Azerbaijan questa legge è già realtà"

Una donna col burqa in Afghanistan (Ansa)

Roma, 2 agosto 2011 - La commissione Affari Costituzionale della Camera ha dato il via libera alla legge sul divieto di burqa e niqab. Il provvedimento sarà esaminato a settembre dall’aula di Montecitorio.

"Oggi la prima commissione Affari Costituzionali della Camera, dopo aver valutato gli emendamenti, ha approvato il testo della proposta di legge sul divieto di burqa e niqab, che andrà a settembre in aula, per dare la sferzata decisiva a un provvedimento di libertà e civiltà", afferma la parlamentare del Pdl, Souad Sbai, in una nota diffusa alla stampa.

"In Francia, Belgio e nel musulmano Azerbaijan questa legge è già realtà - spiega la deputata - senza che nessuna donna araba musulmana abbia nemmeno pensato di protestare, per quanto la si attendeva. Invece qui qualcuno aveva pensato di intimorirci con lettere ambigue o con dichiarazioni falsamente libertarie".


http://qn.quotidiano.net/politica/2011/08/02/555311-burqa_niqab_fuori_legge.shtml

Nessun commento:

Posta un commento