domenica 7 agosto 2011

Albenga, successo per l’edizione di Miss Padania

Miss Padania Albenga
Albenga. “L’esplosione della ‘piazza’, ieri sera, alla vittoria della giovane bellezza albenganese Rebecca Sciascia per le selezioni di Miss Padania 2012, ha finalmente ‘colorato’ Viale Pontelungo di colore verde – verde speranza, s’intende…”. Così Eraldo Ciangherotti, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga nonché titolare di un’attività in Viale Pontelungo, commenta l’esito della manifestazione relativa al concorso di bellezza svoltasi ieri sera ad Albenga.

“I commercianti tutti, grazie alla sinergia e anche al brillante lavoro di coordinamento e organizzazione da parte di Alessandro Navone, hanno dimostrato ai tantissimi visitatori quanto il viale, una delle arterie principali della nostra città, non sia assolutamente una casbah, e non potrà mai essere considerata tale. Da qui, dopo questo ottimo risultato, lavoreremo tutti insieme per organizzare in futuro eventi, iniziative e manifestazioni che, nello spirito della collaborazione e dell’integrazione, siano volte a riqualificare un quartiere per troppi anni abbandonato e che, grazie all’impegno in prima persona del sindaco Rosy Guarnieri, si sta finalmente rialzando, guadagnando la giusta e positiva attenzione che si merita”.

Soddisfazione anche dalla locale sezione del Carroccio: “Straordinario successo per la kermesse, con esibizioni di musica dal vivo, balli a tema, danze ocitane, mercatini nelle vie limitrofe, animazioni, giochi e ristoro presso i negozi del viale, con tanti prodotti enogastronomici per soddisfare tutti i palati, oltre al gazebo informativo della Lega Nord – Sezione di Albenga e tantissimi altri stand di commercianti e associazioni”.

La vincitrice del concorso è la giovane ingauna Rebecca Sciascia, 17enne studentessa presso l’Istituto Alberghiero di Alassio, la reginetta delle selezioni liguri di “Miss Padania 2012”. “Ero emozionatissima e non me lo sarei mai aspettato, ancora non ci credo”, dichiara Rebecca Sciascia, nata e residente da sempre ad Albenga, che sogna di diventare avvocato. “Sono davvero molto contenta di aver vinto nella mia città, che sarò lieta di rappresentare nelle prossime fasi. È stata un’esperienza magnifica, da ripetere sicuramente”.

Nessun commento:

Posta un commento