martedì 9 agosto 2011

Abigail, sorella di Balotelli: "Ha ragione la Lega Gli stranieri che non lavorano se ne vadano"

Abigail Barwuah

Milano, 9 agosto 2011 - “La Lega? Potrei votarla. Anche se ancora non ho diritto di voto in Italia, ho capito che dice cose giuste e non e’ un partito razzista”. Cosi’ Abigail Barwuah, sorella naturale di Mario Balotelli in un’intervista a ‘Diva e donna’, in edicola domani. L’ex concorrente di ‘L’Isola dei Famosi’, di origine ghanese, ha posato con la Miss Padania in carica, Jessica Brugali, sul lago d’Iseo: “Siamo diventate amiche”, dice.

“La maggior parte degli stranieri e’ contro Bossi -continua Abigail Barwuah- anch’io da piccola pensavo fosse cattivo e razzista, ma crescendo ho capito che non e’ cosi’. Vorrei spiegare agli stranieri che la Lega non e’ contro nessuno. Dice solo che chi e’ in Italia a non fare niente e’ meglio che torni a casa sua: lo penso anch’io. Quelle persone che fanno vita da clandestini, senza documenti, si possono trasformare in assassini e ladri”.

Poi la sorella del calciatore, spesso vittima di episodi di razzismo in campo, rivela: “A una cena ho conosciuto Renzo Bossi: e’ simpaticissimo. Io lo chiamavo ‘trota’ anche se non sapevo il perche’ questo soprannome. Lui mi ha detto: ‘Dicono che sono razzista, ma sono amico di tuo fratello’. Poi sono stata anche in vacanza a Ponte di Legno e mi hanno presentato l’onorevole Davide Caparini”.

E infine: “Vivo in Italia da 12 anni, anche se non ho ancora la nazionalita’. Dal mio accento si capisce subito che sono bresciana, ma sono nata in Ghana e non rinnego le mie radici. Mi sento africana”.

Nessun commento:

Posta un commento