mercoledì 6 luglio 2011

Salvini ad Affaritaliani.it: ma Berlusconi ci fa o ci è?

“Berlusconi sta tirando troppo la corda e la corda rischia di spezzarsi. Ho la massima fiducia in Bossi e Maroni, ma ho il dubbio che Berlusconi non sia più in grado di fare le riforme”. Matteo Salvini, eurodeputato della Lega Nord, con un’intervista al quotidiano online Affaritaliani.it, lancia un monito al governo. “Berlusconi o il federalismo? Se il Nord fosse autonomo e indipendente, se la Padania fosse libera, staremmo tutti meglio”.


Qual è stato lo spunto che l'ha portata a scrivere su Facebook "Ma Berlsuconi ci fa o ci è"?“Io su Facebook ci sto tutti i giorni, commentando le notizie . La frase che ho scritto è stata ispirata a quello che si legge sui giornali, che vedo su internet, che ascolto alla radio. E' stato un post che in pochi minuti ha raggiunto le 200 risposte”.Ma la maggioranza cosa dice, ci fa o ci è?“Secondo me sta tirando troppo la corda e la corda rischia di spezzarsi”.Ad ispirarla forse è stata la “norma salva premier”?“Non si capisce come quella norma c’entri con la manovra economica per rilanciare il Paese”.

Un ascoltatore di Radio Padania ha detto: come fa la Lega a tagliare la pensione a uno che guadagna 1.400 euro e invece salva Berlusconi?
“Se non ci fosse la Lega ci sarebbe una strage. Grazie a noi si stanno mettendo tanti paletti, come lo stop all’innalzamento delle pensioni per le donne. Ho la massima fiducia in Bossi e Maroni, ma ho il dubbio che Berlusconi non sia più in grado di fare le riforme”.

I leghisti "duri e puri" sono un po' stanchi di Silvio, o sbaglio?
“Non è che nella Lega ci sono i “duri e puri” e i rammolliti. C'è gente che per cambiare il Paese e per aiutare il Nord è disposta a tanto, ma non a tutto”. Meglio alleato con Berlsuconi per i prossimi dieci anni o meglio la secessione?“Berlusconi e la secessione sono entrambi due mezzi per arrivare ad un fine: dare un futuro ai nostri figli. Se fosse Berlusconi il mezzo, viva il Cav. Ad occhio, se il Nord fosse autonomo e indipendente, se la Padania fosse libera, staremmo tutti meglio”.


http://affaritaliani.libero.it/politica/salvini_ad_affaritaliani_it_ma_berlusconi050711.html

Nessun commento:

Posta un commento