domenica 17 luglio 2011

Il ministro Maroni in versione musicista per aiutare l'asilo della "sua" Lozza

In tenuta rigorosamente casual, accompagnato dalla sua rythm’n blues band varesina il "Distretto 51", si è esibito per una raccolta fondi

Maroni durante la sessione di prove a Lozza

Lozza, 17 luglio 2011 - Il ministro dell’Interno Roberto Maroni è tornato a vestire i panni di musicista: è lui la guest star di una raccolta fondi destinata all’asilo di Lozza, suo paese natale. Sul piccolo palco allestito al campo sportivo, Maroni si è messo alla tastiera dell’organo Hammond già nel pomeriggio di ieri. Il ministro accompagnato dalla sua rythm’n blues band varesina, il ‘Distretto 51’, ha dato vita a una sessione di prove all’aria aperta in un clima di grande informalità.

Maroni era in tenuta casual, come del resto gli amici di una vita che da trent’anni danno sfogo alla loro comune passione per la musica. Il gruppo era circondato dalla curiosità dei cittadini di Lozza, con la scorta a vigilare nella massima discrezione. L’esibizione vera e propria del ‘Distretto 51’ è avvenuta solo in serata, cammeo di una festa di paese con qualche centinaio di persone ad ascoltare non solo la band del ministro ma anche le esibizioni di giovani gruppi locali.

Nessun commento:

Posta un commento