giovedì 22 settembre 2011

Chiavenna: Lega in festa, si attende il ministro Maroni


Bandiera della Lega Nord (Foto by belosio K1)

CHIAVENNA C'è anche il ministro dell'Interno Roberto Maroni fra i big del movimento invitati alla festa provinciale della Lega Nord di Chiavenna. Sabato e domenica lo stadio del ghiaccio ospiterà un'iniziativa incentrata su politica e momenti di divertimento. 

«Abbiamo portato la festa a Chiavenna nella certezza che il nostro sia un territorio da premiare per i risultati raggiunti negli ultimi anni», spiega il giovane segretario dei leghisti valchiavennaschi, Oreste Pozzoli. Sarà una due giorni di festa, ma anche di «riflessione su un momento particolarmente delicato per il Paese», aggiunge Pozzoli. Il programma è particolarmente ricco di appuntamenti. L'apertura della festa è fissata per le 18 di sabato e sarà seguita dalla cena con prodotti tipici alle 19 e dagli interventi dei politici alle 20. Domenica nel pomeriggio ci saranno i giochi popolari di un tempo, poi i leghisti si riuniranno a cena e ascolteranno un nuovo intervento di politici del movimento. 

Oltre ai leader locali, fra gli invitati spicca il ministro Maroni. Non è ancora certa la sua presenza, visto che eventuali impegni istituzionali potrebbero richiedere la sua permanenza a Roma. Ma i vertici valchiavennaschi del movimento sembrano fiduciosi. C'è molta attesa, infatti, da parte dei militanti, per i discorsi dei dirigenti in una fase complicata per il Paese e per il Governo, con le continue discussioni su possibili cambi di rotta della Lega. In occasione delle ultime comparse in Valchiavenna, i leader leghisti non hanno parlato in pubblico. Questa potrebbe essere un'ottima occasione per tornare a rivolgersi alla piazza. 

Nessun commento:

Posta un commento