mercoledì 29 agosto 2012

Polverini operata, «un reparto solo per lei». e Lei querela


polverini_renata_sitougl--400x300
Renata Polverini nella bufera. Il presidente della Regione Lazio è stato accusato di aver fatto chiudere un intero reparto dell’ospedale Sant’Andrea, alla periferia nord di Roma, per sottoporsi a un intervento chirurgico.



Secondo il quotidiano il Manifesto, il fatto sarebbe accaduto il 25 agosto. Pd all'attacco. Enzo Foschi, consigliere regionale commenta: «Mentre le liste di attesa nel Lazio sono interminabili e il cittadino qualunque deve attendere mesi per una Tac, una risonanza magnetica e un'operazione, la presidente Polverini occupa un reparto del Sant'Andrea, una trentina di posti letto e un blocco operatorio. Se questa vicenda fosse confermata, ci troveremmo davanti a un'inconcepibile arroganza del potere, saremmo di fronte a uno scandalo intollerabile».

Foschi inoltre annuncia che sul caso presenterà una interrogazione urgente al consiglio regionale del Lazio «perchè ogni passaggio di questa sconcertante vicenda venga chiarito con dovizia di particolari», ha spiegato. Nessuna replica nè commenti ufficiali dalla Regione Lazio e dall’ospedale sant’Andrea. Ma i collaboratori della Polverini smentiscono la notizia che sia stato usato un intero reparto per assistere la presidente, poichè sarebbe rimasta ricoverata solo per 24 ore.
http://www.vanityfair.it/news/italia/2012/08/29/polemica-polverini-operata-un-reparto-chiuso-solo-per-lei

"L'avvocato Irma Conti ha ricevuto in mattinata l'incarico da parte di Renata Polverini di procedere in ogni sede giudiziaria, civile e penale, oltre che presso il competente garante per la privacy, nei confronti del consigliere regionale Enzo Foschi per la divulgazione di un fatto personale e relativo alla Sua salute di cui la stessa non ha dato alcuna notizia o autorizzazione alla divulgazione." 

Nessun commento:

Posta un commento