giovedì 22 dicembre 2011

Lega/ Calderoli:2012 fondamentale per autodeterminazione Padania


La sua indipendenza non passa più da riforme ma da altri percorsi


      INFOPHOTO
Roma, 22 dic. (TMNews) - "La strada che conduce alla Padania adesso non passa più soltanto dal Parlamento di Roma e dalle riforme ma anche da altri percorsi democratici, riconosciuti e tutelati dal diritto internazionale. Uno su tutti: il diritto all'autodeterminazione dei popoli, come quello padano".

Lo ha scritto l'ex ministro leghista delle Riforme e della Semplificazione Roberto Calderoli in un corsivo di auguri di buon Natale e buon anno ai lettori della 'Padania', nel quale definisce il 2012 "anno fondamentale per la nostra battaglia per l'indipendenza della Padania" e "per la lotta in difesa di quello che abbiamo legittimamente conquistato con fatica e lavoro che nessuno ora può portarci via: i nostri risparmi, la nostra casa, le nostre pensioni di anzianità e le certezze sul nostro futuro".

Nell' "archiviare un 2011 che rappresenta un punto di snodo per la battaglia poliotica della Lega", Calderoli ha indicato nelle prossime riunioni ed attività del 'Parlamento della Padania' la "sede opportuna" per definizione di programma e iniziative per l'autodeterminazione padana. Ed ha dato appuntamento a militanti e simpatizzanti leghisti a Milano domenica 22 gennaio per la manifestazione nazionale del Carroccio: "in piazza a Milano - ha detto- ci saremo tutti ad urlare no al governo dei banchieri e dei professori e ad una manovra stangata con lacrime e sangue solo per i padani".

1 commento: