venerdì 19 ottobre 2012

IMPORTANTE: Note organizzative per la raccolta firme


Come sapete sono stati inviati su tutto il territorio i moduli per la raccolta firme a sostegno delle tre nuove proposte di legge di iniziativa popolare.

Per la buona riuscita di questa iniziativa, siamo a ricordarvi che:

 – ogni fascicolo è composto dai 3 moduli ognuno dei quali riporta una proposta di legge di iniziativa popolare.

 – i moduli, prima di essere utilizzati per la raccolta firme, devono essere tutti e 3 vidimati dalla segreteria comunale di qualunque comune, indipendentemente dal luogo ove le firme saranno raccolte;

 – all’atto della raccolta firme dovrà essere presente un autenticatore (vedi elenco riportato nel foglio inserito alla metà di ogni fascicolo) che dovrà compilare, timbrare e firmare tutti e tre i moduli nella parte riservata all’autenticazione delle firme.

 – quando si raccolgono le firme di cittadini residenti in comuni diversi, se non si è certi di poter recuperare il loro certificato elettorale, invitateli ad andare a firmare presso la sezione della Lega Nord dove loro risiedono.

–        Certificazione elettorale:
Può essere certificata in due diverse modalità:
1 - facendo annotare dal comune competente il numero di iscrizione alla lista elettorale a margine del nome di ogni cittadino firmatario; si raccomanda di verificare che il funzionario compili la parte riservata a questa operazione su ogni modulo (dati, timbro e firma).
2- allegando i certificati elettorali; si ricorda che se un cittadino firma per tutte e tre le proposte di legge, dovranno essere forniti tre suoi certificati elettorali, uno per ogni modulo.

- I moduli sono in carta copiativa nella parte relativa i dati anagrafici (Cognome – Luogo e data di nascita – Indirizzo) mentre non è copiativa la parte riservata alla firma che deve essere apposta su ogni modulo in originale.

Nessun commento:

Posta un commento