venerdì 26 ottobre 2012

Elezioni, sondaggio: Grillo tallona il Pd. Al nord Lega-Pdl pari

Roma, 26 ott. (TMNews) - Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo accorcia le distanze dal Pd: a dividere i primi due partiti italiani, almeno nei sondaggi, sono ora meno di due punti. E' quanto emerge da un sondaggio Swg sulle intenzioni di voto nelle regioni settentrionali, fatta eccezione per l'Emilia Romagna, realizzato in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Nella stessa zona di indagine, il Pdl e la Lega Nord sono alla pari con il 13,2%, al 4,2% l'Udc.

In generale, sempre secondo il sondaggio Swg, il Movimento 5 Stelle continua ad avanzare, scende il Pd. Pur perdendo mezzo punto rispetto alla settimana scorsa, il Pd si conferma primo partito italiano con il 25,4%, inseguito però dal Movimento 5 Stelle, che guadagna un punto in sette giorni attestandosi al 22%.

Sale al 15% il Pdl, che guadagna quasi un punto rispetto alla settimana scorsa: "Un dato - precisa Roberto Weber, presidente Swg - che però non è legato all'annuncio di Berlusconi di non ricandidarsi premier". La stessa cifra, ma in negativo, indica invece il calo di Sel (-0,7%). "Un altro dato significativo - afferma Weber - è anche l'Idv, in calo da 4 settimane. Significativo è anche il risultato dell'Udc, che è sempre fermo, non sale mai".

Nessun commento:

Posta un commento