mercoledì 25 gennaio 2012

Milleproroghe, aumentano i prezzi delle sigarette


Il ritocco coprirà le misure che riguardano i pensionati precoci


Dal governo anche uno stop alla sanatoria sull'affissione abusiva dei manifesti politici. Semplificazioni, diffuse alcune anticipazioni della bozza: torna la social card, la carta d'identità scadrà il giorno del compleanno

Le sigarette
Le sigarette

Roma, 25 gennaio 2012 - E alla fine i soldi arrivano dal fumo. Sarà un ritocco al prezzo delle sigarette, infatti, una delle entrate necessarie per coprire le misure che riguardano le pensioni dei lavoratori precoci e gli 'esodati'. Smentita, per il momento, l'ipotesi che riconduceva a un aumento dei contributi previdenziali. Un'ultima riformulazione di un emendamento al decreto legge Milleproroghe, che ha ottenuto il 'sì' del governo, contiene questo provvedimento.
Dal governo arriva anche uno stop alla sanatoria sull’affissione abusiva dei manifesti politici. L’esecutivo ha infatti presentato nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera un altro emendamento che sopprime la norma che era stata approvata dalle stesse commissioni.
SEMPLIFICAZIONI, TORNA LA SOCIAL CARD -  Torna la ‘social card’: in una nuova bozza del provvedimento sulle semplificazioni, è prevista una "sperimentazione finalizzata alla proroga del programma ‘carta acquisti’". Il progetto interesserà i "Comuni con più di 250.000 abitanti" ed è prevista una dotazione di risorse per 50 milioni di euro.
In un altro articolo della bozza si legge che i documenti di identità "sono rilasciati o rinnovati con validità fino alla data, corrispondente al giorno e al mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo". La nuova disposizione si applica solo "ai documenti rilasciati o rinnovati dopo l’entrata in vigore" del decreto.


Nessun commento:

Posta un commento