sabato 21 gennaio 2012

Lega Nord, Dozzo il nuovo capogruppo alla Camera


Giampaolo DozzoGiampaolo Dozzo

MILANO - Sarà Giampaolo Dozzo il nuovo capogruppo della Lega alla Camera. Lo rivela Umberto Bossi in un'intervista a «La Padania» in edicola sabato.

ARMONIA - Il leader del movimento padano ha dichiarato in un'intervista al quotidiano che «ognuno ha fatto un passo indietro. Sia Maroni, che in fondo è stato danneggiato per la scelta del Movimento, sia Reguzzoni che, pur essendo stato un buon capogruppo, ha fatto a sua volta un passo indietro». Maroni è stato danneggiato dalla vicenda del veto, poi rimosso, sulla partecipazione ai comizi.
EX SOTTOSEGRETARIO - A proposito del nuovo capogruppo, Bossi ha spiegato che si tratta di «uno che è nella Lega da tanti anni e che aveva fatto bene assieme a Zaia quando era sottosegretario all'Agricoltura». Il quotidiano milanese ha raccolto anche le parole dell'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, che ha spiegato che «oggi si è risolta una importante questione sotto la guida di Bossi, grazie al quale è stata trovata compattezza e unità».
VERTICE - Le decisioni sono state adottate in un vertice cui hanno partecipato i maggiori esponenti del partito. Oltre a Bossi, Maroni e Reguzzoni, erano presenti anche Roberto Calderoli, Rosi Mauro, Giancarlo Giorgetti, Roberto Cota, Federico Bricolo, Marco Reguzzoni, Andrea Gibelli.

Nessun commento:

Posta un commento