mercoledì 3 aprile 2013

DEBITO PA: MARONI, ASSOLUTAMENTE CONTRARI AD AUMENTO IMPOSTE


(AGI) - Milano, 3 apr. - "Siamo assolutamente contrari a qualsiasi aumento di imposte, le imposte vanno abbassate". Lo ha affermato il segretario federale della Lega, Roberto Maroni, commentando le ipotesi di un aumento dell'addizionale Irpef regionale in relazione al pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione alle imprese. (AGI)

1 commento:

  1. Sono contento che Maroni, come ricorda nel suo nuovo libro, abbraccia completamente l'idea di riforma liberale iniziata da Berlusconi fino a quando non si trovò 'ingessato'.
    Lo stato stenta a decidere sul pagamento in ritardo al settore privato. La mia idea politica è questa : Il pagamento alle imprese dei 70 miliardi di euro di credito dovrebbe essere fatto con un piccolo ricatto a fin di bene. Chiedere al settore privato l'assorbimento di 700 mila posti di lavoro pubblici (che passerebbero da circa 3,6 milioni a meno di 3 milioni). Un posto di lavoro ogni 100 mila euro saldato. Con questo 'patto per il lavoro' oltre a saldare il debito produrrebbe altri due effetti positivi. L'immissione di danaro riutilizzabile e la diminuzione netta del fabbisogno dello stato (700.000 stipendi in meno) Si potrebbe intraprendere un percorso nel senso della riduzione delle imposte.

    http://www.mcpe.it/immaginiUtilizzateBlogLibero/rapporto_dimensionale_lavoro_pubblico_privato_merged_pdf-3.jpg

    RispondiElimina