mercoledì 26 settembre 2012

CALDEROLI - FEDERALISMO: “E' SOLUZIONE AI PROBLEMI ED EVITEREBBE EMERGERE DI NUOVE SITUAZIONI SCANDALOSE”


"Il problema per il Mezzogiorno non sono i dati negativi illustrati dallo Svimez ma organi come lo Svimez stesso, un istituto che avrebbe dovuto promuovere lo sviluppo industriale del Mezzogiorno, ma se questi numeri sono i risultati della loro politica allora sono propri i ‘baracconi’ come lo Svimez che hanno affossato il Mezzogiorno.
E ricordo che più volte, sempre osteggiato e ostacolato, ho proposto la soppressione del prototipo di questi tipo di enti inutili.
Ma non è una questione di istituti o di enti, è la mentalità che è da cambiare nel mezzogiorno.
Continuo a ritenere che il Federalismo avrebbe potuto essere la soluzione del problema e invece taluni, come Bersani, lo accusano di essere il problema.
Caro Bersani siete tu e i tuoi compagni di merende del Pd, Pdl, Udc e Fli ecc ecc che avete impedito, attraverso il governo Monti, l’applicazione dei costi standard nelle regioni e negli enti locali, cosa che avrebbe già impedito e lo impedirebbe per il futuro, il verificarsi delle situazioni scandalose che stanno emergendo in questi giorni."

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, Responsabile Organizzativo Federale e Responsabile del Territorio per la Lega Nord.

Nessun commento:

Posta un commento