giovedì 6 ottobre 2011

Bossi stacca la spina al governo. "Legge elettorale e poi al voto"


bossi trota 20
"Si vota nel 2013? "No, mi sembra una data troppo lontana". E allora si vota in primavera? "Non mi pare possibile, bisogna fare la legge elettorale. Sara' un po' dopo". E' quanto afferma Umberto Bossi, parlando con i cronisti. "La Padania e' una nazione stimata e conosciuta in tutto il mondo. L'Italia sta in piedi perche' c'e' la Padania che pompa i soldi, altrimenti cadrebbe", dice Bossi.  Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dice che non esiste? "Se lo chiedete al ministero di Tremonti la conoscono bene, la Padania e' quella che mantiene l'Italia", risponde il 'Senatur'.Mi sembra obiettivamente complicato arrivare al 2013, e' difficile spennare la gente e farsi votare.
Meglio andare al voto prima"Umberto Bossi accelera: conversando con i cronisti nel cortile di Montecitorio ammette che sarebbe meglio andare al voto prima della scadenza naturale della legislatura. Ma, chiedono i cronisti, l'ha detto a Berlusconi? "Io l'ho sempre detto, ma il premier e' lui".
Bossi insiste sul nome di Vittorio Grilli per il dopo-Draghi. "Grilli - dice il 'Senatur' - e' il piu' bravo d'Europa. Sarebbe un errore perderlo, se non gli si fa spazio va via dall'Italia". Il ministro delle Riforme esclude pero' che sulla questione Bankitalia possa esserci una crisi nella maggioranza. "No, avete sempre in mente il dramma, ma bisogna trovare la via", spiega il leader del Carroccio.
Poi sorride alla battuta di Silvio Berlusconi sulla possibilita' che il nome nuovo del Pdl possa essere 'Forza Gnocca'. "Siete invidiosi...", dice il 'Senatur'.
Il Senatur spegne le polemiche riguardo al ruolo di sua moglie all'interno del Carroccio. "Mia moglie ha sempre lavorato per la Lega. E' l'unica che non ha avuto mai niente", dice il 'Senatur'.
"Tremonti e Berlusconi li ho visti, mi pare che la situazione e' molto meno grave di come viene descritta".
Lo dice Umberto Bossi, conversando con i cronisti alla Camera.
 'Il problema e' risolto: io e Maroni siamo d'accordo. Scelgo Canton: e' bravo'. Si chiude cosi, come riferito dal leader del Carroccio, Umberto Bossi, la partita interna alla Lega per la scelta del segretario di Varese.
Il rapporto tra Bossi e Maroni e' sempre saldo. E' quanto assicura il 'Senatur'. "Io e Maroni siamo amici da troppi anni, si dovrebbero denunciare i giornalisti...", dice il ministro delle Riforme. Malcontento nella base del partito di via Bellerio? "Non lo so, non mi pare", conclude Bossi.
NOTIZIE CORRELATE

Nessun commento:

Posta un commento