mercoledì 30 gennaio 2013

Lombardia/ Ira leghista su Albertini per riferimento a disabili L'ex sindaco di Milano: Era augurio recupero abilità al confronto


Milano, 30 gen. (TMNews) - Per Andrea Gibelli (Lega), vice presidente uscente della Regione Lombardia, gli auguri di pronta guarigione di Gabriele Albertini a Roberto Maroni, fermato oggi dall'influenza, contenevano "una battuta di cattivo gusto" sui disabili. "Il mondo dei disabili è un valore nella società e nel mondo produttivo, va rispettato e non va usata ironia fuori luogo", ha detto l'esponente leghista a margine di un convegno di Cisl e Uil al quale ha sostituito Maroni.

Dal canto suo Albertini, che aveva augurato a Maroni di "superare ampiamente e molto velocemente l'influenza perché vogliamo competizioni reali e non con disabili", ha precisato su Twitter che il suo riferimento era "un augurio per il recupero dell'abilità al confronto".

Una precisazione che non ha però evitato che il segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini, rincarasse la dose delle critiche leghiste. "Che tristezza, che squallore, che cattiveria. Con Maroni presidente, l'impegno della Lega Nord è di garantire il trasporto e l'assistenza scolastica agli oltre 5.000 ragazzi disabili che studiano nelle scuole superiori in Lombardia. C'è chi insulta, c'è chi fa" ha scritto su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento