venerdì 4 gennaio 2013

Elezioni/ Salvini: Berlusconi candidato premier sarebbe problema "Si parlerebbe solo di lui, della giustizia, di tempo in tv"


Roma, 4 gen. (TMNews) - Nelle trattative tra il Pdl e la Lega nord per l'alleanza elettorale "il problema non sono i nomi ma i numeri": lo ha sostenuto il segretario della Lega lombarda Matteo Salvini, ospite di Radio anch'io. "Facciamo una battaglia - ha spiegato - perché ogni regione si tenga tre quarti delle tasse dei cittadini, per la Lombardia sono in ballo 40 miliardi di euro: il Pdl lombardo dice sì, quello napoletano dice no, perché se qualcuno ci guadagna, qualcun altro deve fare i sacrifici".

L'esponente leghista non ha negato, comunque,che la discussione riguardi anche la figura che dovrebbe rappresentare la coalizione nella corsa alla presidenza del Consiglio: "Berlusconi candidato premier - ha detto Salvini - sarebbe un altro problema, con lui difficilmente si parlerebbe di ticket sui farmaci, di questioni concrete, ma di Berlusconi e di giustizia o di quanto va in tv Berlusconi o Monti".

In conclusione, quindi, "Flavio Tosi (il sindaco leghista di Verona indicato da Maroni per una eventuale corsa solitaria del Carroccio, ndr) ha buone chances di diventare candidato premier per la Lega, ha dimostrato di saper parlare con i fatti".

Nessun commento:

Posta un commento