mercoledì 20 giugno 2012

Sprechi italici: la Sicilia si inventa la neve e arruola i maestri di sci e snowboard


Caldi estivi ma…con spirito invernale. La Regione Sicilia si inventa una  «Commissione per lo sci nordico»  e una «Commissione per l`abilitazione a maestro di snowboard». Il Giornale con un articolo di Bracalini racconta l’incredibile vicenda
Sarà la stessa Regione ad incaricarsi di sfornare maestri sia di sci, sia alpino che snowboard, grazie ad un esperto, il signor Fontanaro, già Presidente del collegio regionale maestri di sci della Sicilia, e che per l`assessorato «risulta idoneo a presiedere la commissione esaminatrice per l`abilitazione all`esercizio della professione di maestro di sci alpino e di snowboard», coadiuvato anche da un funzionario regionale che vigilerà come segretario.
Ed è già in programma la necessità di consulenze per esperti esterni. La Sicilia non è nuova a questi sprechi da neve: fondi strutturali Ue impiegati per la costruzione di una seggiovia in Provincia di Palermo (5 milioni di euro) e di una pista per sci di fondo in località Battaglietta, sulle Madonie per un totale di 6,3 milioni di euro. L’estate scorsa, un dipendente provinciale ha chiesto il saldo per 43 ore di straordinario «spalamento neve». In piena estate. La prima volta la Provincia gli ha pagato queste ore extra, poi quest’anno fortunatamente si è accorta dell’assurdità.

Nessun commento:

Posta un commento