martedì 12 aprile 2011

Gallarate, la Lega va da sola e candida Bianchi Clerici

bianchi clericipiccola
Bianchi Clerici

La Lega Nord candida Giovanna Bianchi Clerici, consigliere di amministrazione della Rai, a sindaco di Gallarate, la terza città della provincia di Varese, che andrà al voto il prossimo maggio. La candidatura è stata decisa lunedì sera e formalizzata, dopo che il Carroccio aveva presentato gia' due candidati per la poltrona di primo cittadino in poche settimane (Ugo Gaspari e Massimo Gualandris), espressioni di equilibri di partito a livello piu' alto.

Alle comunali di Gallarate il partito di Umberto Bossi ha deciso di correre da solo dopo aver amministrato in coalizione col Pdl. 'Me lo hanno chiesto ieri sera ed essendo una gallaratese mi metto in gioco per il bene della mia citta'', ha detto la consigliera Rai.'Sara' una bella battaglia, sicuramente dura, ma ne vale la pena', aggiunge la Bianchi Clerici pensando alla corsa in solitaria. 'Pace, serenita' e sicurezza - spiega - sono le cose di cui ha piu' bisogno Gallarate, una citta' che in questi anni ha conosciuto uno sviluppo notevole, anche per la vicinanza dell'aeroporto di Malpensa'.

Quanto, poi, all'avvicendamento di ben tre candidati della Lega, l'ex parlamentare e vice-presidente della Provincia di Varese non crede che cio' possa dare spunto per divisioni sul territorio: 'In sezione - garantisce - sono tutti molto determinati e sono certa che riusciremo a fare un buon lavoro di squadra'.


Nessun commento:

Posta un commento