martedì 15 marzo 2011

I Giovani padani manifestano a Strasburgo: NO ALL'ISLAMIZZAZIONE DELL'EUROPA

I Giovani padani manifestano a Strasburgo

Oltre cento ragazzi, tra i quali 14 varesini, ospiti dell'eurodeputato Matteo Salvini. Obiettivo, dire no all'islamizzazione dell'Europa e ribadirne le origini cristiane.

Una visita di tre giorni al Parlamento europeo di Strasburgo attende cento ragazzi del Movimento giovani padani, ospiti, dal 18 al 20 gennaio, dell'eurodeputato Matteo Salvini. Tra i partecipanti, provenienti da tutta la Padania, 14 sono i membri dell'Mgp della provincia di Varese, capitanati dal coordinatore provinciale Andrea Tomasini.
La motivazione politica della visita è manifestare contro l'islamizzazione dell'Europa e ribardirne le origini cristiane. Si tratta di una battaglia che la Lega sta portando avanti, con fervore, da lungo tempo. La visità darà modo ai giovani consiglieri comunali Andrea Cassani, del comune di Jerago con Orago, Roberto Stefanazzi e Alessia Giacomello, di Vizzola Ticino, di sottopotte all'attenzione del Parlamento la mozione, presenata ed approvata nei rispettivi comuni, relativa all'esposizione del Crocifisso negli edifici pubblici in quanto simbolo delle radici cristiane d'Italia e d'Europa.
I ragazzi dell'Mgp, inoltre, consegneranno all'Europarlamento le copie delle migliaia di firme a difesa del crocifisso raccolte nel corso degli ultimi mesi in tutti i comuni del Nord Italia.
Numerose le sottoscrizioni raccolte anche ieri, 16 gennaio, a Casorate Sempione, dove il coordinatore provinciale Mgp Tomasini, segretario locale della Lega Nord, ha allestito un apposito gazebo.

Andrea Galli

Nessun commento:

Posta un commento