Pagine

venerdì 2 novembre 2012

Zaia: "Non spetta al Veneto decidere su Venezia-Padova città metropolitana"


ultimo aggiornamento: 02 novembre, ore 13:04
Venezia - (Adnkronos) -''Piuttosto, invito il Governo e in particolare il ministro Patroni Griffi a spiegare, finalmente, che cosa intende per città metropolitana, quali competenze vuole assegnarle e, di conseguenza, i relativi trasferimenti" sottolinea il presidente della Regione



Venezia, 2 nov. - (Adnkronos) - ''Non e' nella potesta' della Regione Veneto imporre la citta' metropolitana di Venezia e Padova, ne' nessun'altra; non abbiamo nessuna competenza in merito''. Cosi' il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, risponde al ministro Patroni Griffi che invita la Regione a prendere una decisione sulla prospettiva di una grande citta' metropolitana tra Venezia e Padova, spiegando che 'il Governo si comportera' di conseguenza.
''Piuttosto, invito il Governo e in particolare il ministro Patroni Griffi a spiegare, finalmente, che cosa intende per citta' metropolitana, quali competenze vuole assegnarle e, di conseguenza, i relativi trasferimenti - sottolinea Zaia - Fino ad oggi non l'ha fatto e i cittadini non capiscono di fronte a quale nuova istituzione si trovano, per cui non sanno neppure dare una corretta valutazione. In queste condizioni di indeterminatezza, come potremmo prendere una qualsivoglia decisione?''.

Nessun commento:

Posta un commento