Pagine

mercoledì 2 marzo 2011

Sì al federalismo fiscale. Berlusconi con fazzoletto verde

Roma, 02-03-2011

La Camera conferma la fiducia al governo approvando la risoluzione di maggioranza relativa al testo sul federalismo fiscale municipale. La risoluzione e' passata con 314 si' e 291 no e 2 astenuti.

Grande entusiasmo dei deputati leghisti in aula alla Camera al momento dell'approvazione: gli esponenti del Carroccio hanno festeggiato al provvedimento sventolando le bandiere delle varie Regioni del nord. In mezzo a loro un sorridente Silvio Berlusconi che per l'occasione ha indossato un fazzoletto verde nel taschino della giacca.

Il vicepresidente di turno dell'Assemblea Antonio Leone ha invitato i deputati della Lega a ritirare i vessilli mentre si alzava dai banchi del Carroccio l'incitamento "Bossi, Bossi". Il ministro delle Riforme tuttavia ha assistito da lontano alla scena cui invece ha attivamente partecipato il presidente del Consiglio.

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è detto soddisfatto per l'esito del voto di fiducia sul federalismo fiscale perché, al netto di malati e missioni, la maggioranza è a quota 322: "Sapevamo che ci sono persone in missione e due malati. Quindi siamo a 322", ha spiegato ai giornalisti uscendo dall'aula di Montecitorio.

"Un giro di mattoni in piu'. siamo quasi al tetto". E' un Bossi soddisfatto quello che lascia l'aula della Camera dopo il si alla fiducia dell'assemblea. Ora "abbiamo anche iniziato il federalismo regionale", sottolinea il leader del Carroccio, che a chi gli chiede: si completa la legislatura? Risponde: "noi vogliamo completare il federalismo, poi vediamo. Siamo con in piedi per terra".

Nessun commento:

Posta un commento