lunedì 7 marzo 2011

Lega festeggia i suoi 25 anni: abbiamo cambiato storia Italia

Roma, 6 mar. (TMNews) - "La Lega ha cambiato la Storia". La Padania apre a tutta pagina sui festeggiamenti di sabato sera a Bergamo con Umberto Bossi - mano sul cuore e il figlio Renzo in prima fila al suo fianco- e l'intero stato maggiore del Carroccio per i 25 anni di vita.

Un anniversario che Bossi e i suoi celebreranno in maniera ancora più solenne solo dopo il via libera a tutti i decreti attuativi del federalismo fiscale. Alla quale rinviano anche eventuali partecipazioni a festeggiamenti per i poco amati 150 anni dell'unità d'Italia: "ci saremo - ha detto calderoli rilanciato dalla Padania- solo quando la riforma federale dello Stato sarà definitiva". Un obbiettivo che impone nell'immediato di superare l'inatteso stop venuto nei giorni scorsi dalle Regioni. "Sono convinto con loro risolveremo ogni problema e si andrà avanti insieme", ha detto in proposito ancora Calderoli in vista dell'incontro di mercoledì con i Governatori.

Domani, invece, è su alleanze e candidature della Lega alle amministrative di Maggio che lo stato maggiore del Carroccio si riunirà a via Bellerio con Umberto Bossi. "Non è Berlusconi che concede- ha avvertito Roberto Maroni all'indirrizzo del Premier e del suo partito- ma è la lega che decide. Saremo noi domani a decidere cosa fare e fare pio quello che avremo deciso di fare".

Nessun commento:

Posta un commento