martedì 21 febbraio 2012

Per Pisapia le foibe “sono un fatto marginale di cui i comunisti non hanno colpa”


Le foibe sono un episodio marginale della guerra
Sono state la risposta (sbagliata e irrazionale) alla persecuzione fascista
Le foibe sono momenti tragici della recente storia dell’Italia post fascista. Politicamente questo argomento è stato usato per la battaglia anticomunista, per addossare al comunismo colpe che non ha avuto
Il rancore e l’odio accumulati da sloveni e croati per la criminale oppressione fascista può spiegare i comportamenti degli jugoslavi nei confronti della popolazione italiana che veniva identificata in blocco come nemico storico del nazionalismo sloveno e croato
Questi i vergognosi punti salienti del volume, prodotto dall’Anpi e stampato e finanziato dal Comune di Milano. Insomma la maggioranza di sinistra finanzia assurdità revisioniste in cui si dà completa responsabilità ai fascisti, pur di non riconoscere i misfatti del comunismo.
Bugie che fanno male (le associazioni già parlano di scandalo) ma sono perfettamente in linea con il personaggio Pisapia che non ha mai nominato i crimini del comunismo nel suo discorso (contestato) del 10 febbraio e nel 2004 aveva votato in parlamento contro l’istituzione della «giornata del ricordo»
Questa è la sinistra italiana…

lunedì 20 febbraio 2012

Lega Nord, Fava: “Scandaloso l’organico dei vigili urbani a Napoli”


ROMA – “Apprendiamo dal quotidiano Il Mattino che a Napoli ci sono in organico 2075 vigili urbani di cui un quarto è dirigente sindacale, mille a vario titolo possono chiedere di essere esentati parzialmente o totalmente dal lavoro e che, a conti fatti, i detentori di qualche legittimo impedimento al lavoro normale sono 2187, ossia un numero superiore rispetto all’organico che è di 2075.
E’ una situazione scandalosa di cui potremmo anche infischiarcene se non fosse che poi, per risolvere le tante inefficienze della classe politica napoletana, si chiedono i soldi dei cittadini padani. Che i meridionali si diano una regolata perché la Padania non intende sprofondare con loro”. Lo afferma il deputato della Lega Nord Gianni Fava, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla contraffazione commerciale.
“Non capiamo perché – continua Fava – a Napoli si facciano concessioni che non esistono in altre parti del Paese. Nel capoluogo campano alcune leggi, come quella sul casco obbligatorio o la cintura di sicurezza, non sono mai entrate in vigore pienamente, così come è consentito vendere per strada e alla luce del sole merce contraffatta senza che le autorità intervengano. E c’è qualcuno che continua a parlare di unità d’Italia: facciano meno retorica e più controlli”.

CALDEROLI : "CON PDL ALLEANZA MORTA E SEPOLTA. ORA MI ASPETTO CHE PD, PDL E UDC AD AMMINISTRATIVE SOSTENGANO GLI STESSI CANDIDATI SINDACI IN ALLEANZA"


Visto che Berlusconi vuol continuare ad essere leale con chi invece leale non è stato e continuare a sostenere un Governo che affama il popolo allora l’alleanza con è da considerarsi morta e sepolta perché la Lega sta dalla parte del popolo.
Considerato il vertice di ieri tra Alfano, Bersani e Casini, il vertice della nuova troika, un vertice politico non finalizzato a discutere proposte riguardanti il Governo ma temi squisitamente politici e parlamentari come le riforme costituzionali e la riforma elettorale, allora mi aspetto alle prossime imminenti elezioni amministrative di vedere comunisti, pidiellini e Udc sostenere in alleanza i medesimi candidati sindaci.
Io sarò anche all’antica ma vedere Berlusconi, Bersani e Casini a braccetto mi sembra proprio un atto contro natura"



Lo afferma Il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, sen. Roberto Calderoli.