martedì 1 marzo 2011

La Lombardia avra' una propria festa e una propria bandiera

(ANSA) - MILANO, 1 MAR - La Lombardia avra' una propria bandiera e una propria festa. Questo prevede l'accordo fra Pdl e Lega per sbloccare la legge sui 150 dell'Unita' d'Italia.

Il Carroccio ha rinunciato all'ostruzionismo al progetto di legge e ha ritirato i suoi 40 ordini del giorno e 200 emendamenti. In cambio ha ottenuto un emendamento e un ordine del giorno con l'impegno di istituire entro 120 giorni la bandiera e la festa regionale in cui non si lavorera' (forse il 27 maggio, giorno della battaglia di Legnano). La Lega comunque votera' contro la legge sulle celebrazioni dei 150 anni.

NON DIMENTICO MAI DI ESSERE UN OSPITE E UNA STRANIERA


«Io non vado a rizzare tende alla Mecca. Io non vado a cantar Paternostri e Avemarie dinanzi alla tomba di Maometto. Io non vado a fare pipì sui marmi delle loro moschee, non vado a fare la cacca ai piedi dei loro minareti. Quando mi trovo nei loro paesi (cosa dalla quale non traggo mai diletto) non dimentico mai d' essere un' ospite e una straniera».

Oriana Fallaci, da "La rabbia e l'orgoglio"

FEDERALISMO: VERSO LA FIDUCIA, BOSSI 'MEGLIO STARE SICURI'

(AGI) - Roma, 1 mar. - Il governo ha preannunciato l'intenzione di porre la fiducia alla Camera sul federalismo municipale.
Sara' messa ai voti una risoluzione di maggioranza che riprendera' le comunicazioni che questa mattina il ministro Roberto Calderoli fara' in aula. A chiarirlo in conferenza dei capigruppo di Montecitorio sono stati i ministri Umberto Bossi e Roberto Calderoli. "Meglio essere sicuri", ha spiegato poi Bossi per motivare la scelta di mettere la fiducia anche a Montecitorio, a differenza di quanto accaduto in Senato.
Il voto dovrebbe essere domani pomeriggio a partire dalle 18 circa.